Domenica 20 giugno dalle ore 09:00 presso la SP 94 a San Marco Argentano, i volontari di Plastic Free si troveranno ancora una volta a collaborare per continuare l'azione di sensibilizzazione delle cittadine e dei cittadini sulla pericolosità dei rifiuti dispersi nell'ambiente.
Sarà un'ulteriore occasione per lanciare un messaggio ancora più forte, affermando l'amore verso la Calabria e il suo territorio. Ma non è tutto, per questa prima data regionale, infatti, sono previsti più di dieci eventi organizzati in contemporanea in tutta la regione e dedicati alla pulizia e alla riqualificazione di luoghi storici e peculiari delle diverse città.
--banner--
In particolare, l'evento di San Marco Argentano è sponsorizzato dall'azienda vinicola Ippolito 1845, da Mi'Ndujo e dallo studio odontoiatrico Toscano che hanno scelto di sostenere la causa esarà realizzabile anche grazie al patrocinio del comune di San Marco Argentano, al supporto della provincia di Cosenza, di Ecology Green e alla collaborazione dell'associazione "Fricati i capu".
Grandi e piccini potranno offrire il proprio supporto alla cura e alla tutela del proprio territorio.
Compilando il form sul sito dell'associazione Plastic Freehttps://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20giu-sanmarcoargentano/ ci si iscrive ufficialmente all'evento, si usufruisce di una copertura assicurativa e si dichiara di essere esenti dalle problematiche elencate nell'informativa anti-covid.
Si consiglia di portare con sé dei guanti da giardinaggio, un cappello e una borraccia con l'acqua.
Tutto il resto dell'occorrente verrà fornito da parte delle associazioni e dal comune di San Marco Argentano, che si ringrazia per la collaborazione.