Incendiato studio consigliere comunale di Cassano allo Ionio (Cs), la solidarietà dell’assessore Gallo: “Atto vigliaccio”

«Un atto ignobile, vigliacco, scellerato, se possibile ancor più inquietante perché consumato ai danni di un esponente delle istituzioni».

Così l'Assessore regionale all'Agricoltura e al Welfare, Gianluca Gallo, commenta l'attentato incendiario di cui è rimasto vittima a Cassano il consigliere comunale Giuseppe Praino, ad opera di ignoti che nella notte tra Giovedì e Venerdì hanno dato alle fiamme il portone d'ingresso dello studio commerciale dell'esponente politico cassanese.

--banner--

«L'onestà e il rigore morale di Praino, come pure la trasparenza del suo agire politico - dice Gallo – sono ben noti. Manifesto solidarietà e vicinanza nei suoi riguardi, auspicando che i responsabili del gesto vengano quanto prima assicurati alla giustizia. Al tempo stesso, preoccupato dal moltiplicarsi in città di atti di natura sia vandalica sia criminale, auspico che il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica valuti l'adozione di ogni utile rimedio, idoneo a garantire la necessaria serenità alla comunità cassanese».