Cosenza
 

Emergenza Covid nel Cosentino, convocata la Conferenza dei Sindaci

È stata convocata, oggi pomeriggio, ore 17.30, dal presidente della Conferenza dei Sindaci della provincia di Cosenza, Flavio Stasi, una riunione urgente sulla situazione di emergenza sanitaria al fine di definire con le autorità preposte le iniziative da intraprendere.

La situazione delle ultime ore registra un quadro preoccupante rispetto alla evoluzione epidemiologica del Covid-19 ed è palese la difficoltà del sistema sanitario nel resistere all'aggravarsi della situazione. La riunione ha il fine di attivare un confronto urgente con le istituzioni sanitarie e coordinare eventuali iniziative istituzionali da intraprendere per la tutela delle comunità.

Alla riunione, in forma ristretta e urgente, sono stati invitati: il prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio (che sarà rappresentata da un suo delegato), il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci, il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, il commissario straordinario dell'azienda sanitaria provinciale, Vincenzo La Regina, il commissario straordinario dell'azienda ospedaliera di Cosenza, Isabella Mastrobuono.