Sinergia fra comuni per valorizzazione borghi, il sindaco di Piane Crati (Cs) Ambrogio: “Questa è la buona politica partecipata”

I primi cittadini dei comuni di Marzi, Rogliano, Santo Stefano di Rogliano, Belsito, Paterno Calabro, Mangone, Cellara, Figline, Lattarico e Aprigliano, su iniziativa del sindaco di Piane Crati, coadiuvati da professionisti legali e tecnici, su sono incontrati, presso la sede del Consiglio Comunale di Piane Crati nel pomeriggio di mercoledì 20 gennaio, per confrontarsi e discutere del Bando per la valorizzazione dei Borghi.

L'incontro, fortemente voluto dal Sindaco Michele Ambrogio, è stato finalizzato al confronto sulle procedure da avviare in riferimento al criterio usato dalla Regione Calabria che ha visto esclusi dalla graduatoria pubblicata recentemente, i tanti comuni meritevoli del finanziamento per il recupero dei Borghi.

--banner--

Una prima fase importante di collaborazione utile a trovare la soluzione che dovrà avvenire in piena trasparenza e nel rispetto delle regole.
Questo primo incontro ha gettato le basi per un percorso condiviso rispetto alla problematica in essere e che, in un futuro immediato, si spera possa concretizzarsi in una posizione netta e unitaria.

Un sincero ringraziamento ai colleghi sindaci e ai professionisti per lo straordinario lavoro svolto con il solo obiettivo di analizzare e risolvere le criticità relative alla graduatoria dei borghi.