Paola, le celebrazioni in onore della Madonna del Miracolo

Le celebrazioni in onore della Madonna del Miracolo, Regina e Avvocata dei Minimi e Compatrona della città di Paola, avranno inizio quest'anno a partire da Sabato 16 gennaio 2021 con l'esposizione, durante la mattinata, del venerabile simulacro della Vergine del Miracolo annunciato del suono delle campane.

Domenica 17, nel corso della XXXII Giornata per l'approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, avrà inizio il Triduo Mariano. Nel corso della giornata saranno celebrate le Sante Messe nei seguenti orari: ore 9.00-11.30-17.00. Alle ore 16.00 inizierà la recita del Santo Rosario animato dal "Cenacolo Cuore Immacolato di Maria – Mamma Natuzza". A seguire il canto dei Vespri e la preghiera del triduo alla Madonna. La Celebrazione Eucaristica delle ore 17.00 sarà presieduta dal Rev. do Don Bruno Di Domenico, direttore della Caritas diocesana e parroco della parrocchia di S. Caterina V. e M. di Paola. In collaborazione con l'associazione "Vivila...la vita è bella", saranno presenti alla celebrazione numerose associazioni che operano sul territorio facendo memoria dei giovani che ci vegliano dal cielo.

--banner--

Lunedì 18, con inizio della Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani, i Vespri, la preghiera del triduo alla Madonna e la Celebrazione Eucaristica delle ore 17.00 saranno presieduti dal Rev. do Don Aurelio Marino, Cappellano della Casa Circondariale di Paola e parroco della parrocchia della B.V. Maria del Monte Carmelo in Paola. Animerà la celebrazione la comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo di Paola.

Martedì 19, nel corso della Giornata vocazionale Minima, le celebrazioni inizieranno a partire dalle ore 15.30. Il Santo Rosario sarà animato dal "Cenacolo Cuore Immacolato di Maria – Mamma Natuzza" con il Canto dei Vespri e l'Atto di affidamento dell'Ordine dei Minimi alla Madonna del Miracolo. La Santa Eucaristia delle ore 17.00 sarà presieduta dal Rev.do Don Antonio Adamo, parroco della parrocchia di S. Maria di Portosalvo in Paola. Animerà la celebrazione la comunità delle Suore Domenicane di Paola.

Mercoledì 20 si celebrerà la Festa della Madonna del Miracolo con inizio alle ore 11.00 con la celebrazione della Santa Messa, la Commemorazione dell'Apparizione, la Supplica alla Madonna e benedizione delle Medaglie Miracolose. La solenne Concelebrazione Eucaristica delle ore 17.00 sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo di Lamezia Terme. Atto di affidamento e omaggio floreale della Città di Paola alla Madonna da parte del Sig. Sindaco Avv. Roberto Perrotta. I canti saranno animati dalla Corale del Santuario. Presteranno il servizio liturgico i ministranti delle Parrocchie di Paola unitamente ai Seminaristi del "Redemptoris Mater" di Cariglio di Fuscaldo. In un momento di grande difficoltà e tanta sofferenza non abbondoniamo il nutrimento della nostra spiritualità e fede. Il tutto si svolgerà osservando meticolosamente le norme anti Covid, le celebrazioni, pertanto, si terranno nella Chiesa nuova per consentire le distanze di sicurezza.