Cosenza
 

Corigliano-Rossano (Cs), convocato il tavolo tecnico su sicurezza, controllo del territorio e microminalità con prefetto

Sicurezza e microcriminalità, su sollecitazione del Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, è stata convocata una riunione tecnica di coordinamento delle Forze di Polizia per la giornata di domani, 14 gennaio 2021, alla presenza del Prefetto di Cosenza Cinzia Guercio. Un incontro importante che dovrebbe portare ad una pianificazione ancora più corposa in merito al controllo del territorio e all'impiego di risorse umane da parte dello Stato per cercare di assicurare una maggiore tranquillità e un presidio costante della vasta zona afferente all'area urbana di Corigliano-Rossano.

"Ringrazio il Prefetto Guercio per la celerità della risposta alle nostre istanze – ha commentato il Sindaco Flavio Stasi – credo che il tavolo tecnico sulla sicurezza sia una risorsa importante per incidere sulla presenza della microcriminalità. Da questo tavolo dovrà partire un'azione di recupero del terreno perduto con un lavoro sinergico fra Enti e Forze di Polizia che garantirà maggiore sicurezza alla cittadinanza".