Comunali a Cosenza, il Pd scalda i motori. Miccoli: "Prima coalizione e programma, dopo il nome del candidato sindaco"

pd bandiera 600"Siamo impegnati alla costruzione di una coalizione sociale, completamente alternativa al centrodestra. Sarà questa coalizione a scegliere prima il programma e solo poi, a condividere il nome del candidato o della candidata a sindaco di Cosenza". Così in una nota Marco Miccoli, Commissario del PD della Provincia di Cosenza e membro della Segreteria Nazionale.

"Il PD della Provincia di Cosenza così come il PD Nazionale - prosegue Miccoli - è impegnato oggi a combattere il Covid e a produrre ogni sforzo utile per aiutare il territorio ad uscire dalla crisi economica generata dalla pandemia.

In queste settimane molti nostri circoli della provincia sono stati impegnati in maniera encomiabile e commovente nella raccolta e nella distribuzione di generi alimentari e di prima necessità a favore delle famiglie più colpite dalla crisi. Ora come Partito dobbiamo continuare ad occuparci anche delle prossime elezioni amministrative previste in tarda primavera.

--banner--

"In città, relativamente alle elezioni comunali - aggiunge il commissario Pd di Cosenza - siamo impegnati alla costruzione di una coalizione sociale che raccolga dentro un'ampia alleanza non solo i partiti, ma anche movimenti, associazioni, comitati, singole personalità dei mondi dell'economia, della cultura, del volontariato sociale. Sarà questa coalizione, completamente alternativa al centrodestra, a scegliere prima il programma e solo poi, a condividere il nome del candidato o della candidata a sindaco di Cosenza. Come ho già avuto modo di dire, non credo sia oggi proponibile un percorso diverso da questo. Sarebbe sbagliato partire dai nomi senza prima condividere un percorso comune".