Cassano all’Ionio (Cs), il 30 novembre convocato il Consiglio comunale

E' stato convocato dal presidente Pasqualino Notaristefano, ai sensi dell'articolo 49 del Regolamento, per lunedì 30 Novembre prossimo, con inizio alle ore 19:00, il Consiglio Comunale della Città di cassano All'Ionio.

--banner--

All'ordine del giorno della riunione, figurano inseriti 4 punti, sui quali l'assemblea civica dovrà discutere e determinarsi. Si tratta, in particolare, dell'Assestamento generale di Bilancio e Salvaguardia degli equilibri per l'esercizio 2020, ai sensi degli Artt. 175 – comma 8 – e 193 del Dlgs n. 267/2000. Nella fattispecie, spetta, appunto al consiglio comunale l'onere di approvare le eventuali variazioni in aumento o diminuzione delle voci del bilancio di previsione, prestando attenzione al mantenimento degli equilibri di bilancio, primo tra tutti la parità tra entrate ed uscite. Tutte le modifiche vengono così integrate entro il termine del 30 novembre grazie all'operazione contabile che viene indicata come "assestamento di bilancio".

Seguiranno, l'Approvazione della transazione con la Ditta Progitec relativa alla proroga del Servizio Raccolta Rifiuti per l'anno 2020; la Richiesta del mutamento della destinazione d'uso con opere di unità immobiliare sita alla C.da Caccianova; e la discussione sull'Emergenza Covid 19, con riferimento agli ultimi aggiornamenti. Il presidente Notaristefano, comunica che a causa dell'emergenza COVID-19, la seduta consiliare si terrà a porte chiuse, nel salone di rappresentanza "Gino Bloise" del Palazzo di Città, senza la presenza del pubblico. Come consuetudine vuole, i lavori saranno diffusi in diretta tramite l'emittente televisiva locale.