Rende: pubblicate le disposizioni per l'accesso al cimitero durante la commemorazione dei defunti

Pubblicata la disposizione da parte del sindaco Marcello Manna, rivolta ai responsabili di settore per l'attuazione di tutte le norme e le prescrizioni previste dal decreto emanato dal governo regionale per l'accesso al cimitero comunale durante la solennità di ognissanti e quella della commemorazione dei defunti.

"Adotteremo tutte le misure di sicurezza necessarie affinché sia garantita ai nostri cittadini la possibilità di poter visitare i propri cari. Abbiamo disposto ingressi contingentati e accesso previa misurazione della temperatura corporea, oltre all'obbligo di dover indossare i dispositivi personali di sicurezza", ha affermato il primo cittadino.

--banner--

"Sarà predisposta, poi, apposta segnaletica informativa per i visitatori per evitare qualsiasi forma di assembramento all'interno così come all'esterno dell'area cimiteriale. Ribadiamo, però, come sia sempre il senso di responsabilità individuale a dover concorrere alla sicurezza propria e collettiva. Il rispetto rigoroso delle norme anti Covid permetterà a tutti di poter commemorare i defunti", ha concluso Manna.