Coronavirus in una casa per anziani di Casali del Manco (Cs), Di Natale (IriC): “La Regione intervenga spostando gli ospiti in una struttura sanitaria”

"Faccio mie le richieste dell'amministrazione comunale di Casali del Manco, sul pericoloso stato in essere, creatosi nella residenza per anziani "L'incontro". Lo afferma il segretario- questore dell'Assemblea regionale, Graziano Di Natale, dopo aver appreso del decesso di un'anziana positiva al Covid-19, allocata nell'alloggio sopracitato, e dei tanti casi di positività tra gli ospiti ed il personale della struttura "quanto si sta verificando, è gravissimo. È in seria discussione l'incolumità degli ospiti, e del personale tutto. Quel che è peggio, è rappresentato dal fatto che, ad oggi, l'Asp e la Regione Calabria, abbiano ignorato una vicenda che ora è divenuta una bomba sanitaria, come già successo in altre RSA Calabresi".

--banner--

Il Vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta si appella agli organi preposti affinché venga attenzionata, in maniera celere, l'annosa situazione: "Chiedo alla Regione Calabria e all'Asp che gli ospiti della struttura vengano, immediatamente, spostati in una struttura sanitaria idonea alla gestione di casi di positività al coronavirus. Ogni minuto che passa -prosegue il consigliere regionale- può mettere a repentaglio delle vite umane. Penso che, tanto dovrebbe bastare a smuovere chi, invece, avrebbe dovuto adoperarsi da subito, affinché non si verificasse un simile scempio. Da rappresentante istituzionale, sono al fianco dell'amministrazione comunale di Casali del Manco e dei cittadini tutti. Porgo -conclude Di Natale- le mie condoglianze ai familiari della persona defunta, e la mia solidarietà alle famiglie che sono in ansia per i propri cari. Casali Del Manco non può essere abbandonata in questo modo dalla Regione Calabria, è inaudito".