L'Università della Calabria punta alla Data Science per il futuro dei giovani calabresi

Pubblicato il bando per partecipare al Master Universitario di II livello in Data Science promosso dal Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza "Giovanni Anania" dell'Unical. Il Master in Data Science è stato progettato in partnership con 14 aziende del territorio calabrese e nazionale per rispondere alla richiesta in sempre più ambiti lavorativi, della figura del Data Scientist, l'esperto che sa acquisire, gestire, analizzare e interpretare dati, di qualunque natura e provenienti da fonti non sempre convenzionali, e sa trasformarli in conoscenza a supporto dei processi decisionali e delle strategie operative di enti, istituzioni ed aziende.

Il percorso formativo sarà guidato da docenti con riconosciute expertise in data science, provenienti dall'Università della Calabria e da altri Atenei italiani, da ricercatori di prestigiosi Enti ed Istituti di ricerca, guest speaker e manager di aziende. Una squadra specializzata in grado di soddisfare ogni aspettativa e garantire un'esperienza formativa altamente qualificante.

--banner--

Il master in Data Science si rivolge a laureati in matematica, fisica, economia, economia aziendale, statistica, informatica e ingegneria e professionisti di enti pubblici e privati, società e aziende.

Il percorso inizierà a gennaio 2021 e durerà un anno, l'attività didattica del Master, sarà offerta in modalità ibrida (in presenza e a distanza), in caso di necessità le lezioni saranno tutte a distanza. Le iscrizioni scadono il 20 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni: https://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/disesf/data_science/