Cesare Battisti dal carcere di Rossano: “Contro di me vendetta dello Stato, rischio di finire nel reparto Isis”

Battisti-Cesare"Ammettendo le mie responsabilita' pubblicamente e legalmente ho accettato il patto sociale, pero' in cambio ho avuto la vendetta dello Stato. Anche se dovessero ridurmi al silenzio, i compagni e gli amici qui e altrove sapranno adoperarsi come hanno sempre fatto pubblicamente". Cesare Battisti, dal carcere di Rossano (Cosenza), con un audio registrato dai suoi familiari e da loro inviato al legale dell'ex terrorista dei Pac, Davide Steccanella, torna a contestare la sua condizione carceraria, da lui ritenuta troppo dura.

--banner--

"Oltre ad essere spiccatamente punitivo sotto tutti gli aspetti - dice Battisti nell'audio - il mio trasferimento (nel carcere calabrese, ndr) equivale ad una condanna all'isolamento ininterrotto con il . Mi e' stato proibito il computer e materiale didattico, mi e' stata applicata censura allegando fantasie eversive con lo scopo chiaro di impedire il mio interagire con istanze culturali e mediatiche".

"E' evidente - aggiunge nell'audio - come le mie dichiarazioni sull'operato unicamente punitivo delle prigioni abbiano incomodato certe autorita' i cui interessi non coincidono con il rispetto della legge e con principi di una democrazia sana. A causa dell'inasprito regime di prigionia - conclude - i miei contatti con l'esterno sono diventati incerti e manipolabili".