Coronavirus, Di Natale (IriC): “Posticipare inizio anno scolastico ad Amantea”

"Invito i Commissari Straordinari di Amantea a valutare la possibilità di posticipare l'avvio dell'anno scolastico a lunedì 28 settembre al fine di consentire la sanificazione degli istituti scolastici al meglio, visto l'aumento dei casi di Covid-19".

È così che interviene Graziano Di Natale (IriC), segretario-questore dell'Assemblea regionale a seguito della particolare situazione relativa all'emergenza sanitaria da coronavirus.

--banner--

"Alla data odierna 51 sono i casi ad Amantea di cui 49 migranti allocati nei centri di accoglienza - continua Di Natale. Pertanto ritengo sia necessario utilizzare la massima prudenza e dare maggiore attenzione al mondo della scuola ed evitare ogni possibilità di rischio di contagio".
"La sanificazione dei locali e la riorganizzazione generale delle aule credo che siano gli elementi fondamentali per un rientro in totale sicurezza al fine di garantire il contenimento della diffusione del coronavirus".

"Chiedo inoltre - conclude il consigliere regionale - di conoscere le determinazioni assunte circa la gestione del trasferimento dei migranti".