Cosenza
 

+++++Ultim'ora+++++  Dopo circa 60 ore, terminano, finalmente, le operazioni di scrutinio a Reggio Calabria. Ufficiale ballottaggio Falcomatà-Minicuci. Sicuri in consiglio comunale, Angela Marcianò e Saverio Pazzano. Supera il 3% la lista di Klaus Davi, che ora sogna l'impresa di entrare a Palazzo San Giorgio

Nuovo direttore alla Biblioteca Nazionale di Cosenza: gli auguri del sindaco Occhiuto a Massimo De Buono

Il Sindaco Mario Occhiuto ha espresso le sue felicitazioni a Massimo De Buono, nuovo direttore della Biblioteca nazionale di Cosenza, insediatosi da sabato scorso alla guida dell'istituzione culturale.

"Sono certo – ha detto Occhiuto nel formulare gli auguri di buon lavoro al nuovo direttore – che Massimo De Buono saprà distinguersi nella direzione della Biblioteca Nazionale di Cosenza. La sua lunga esperienza all'interno della stessa istituzione culturale, come responsabile dell'ufficio acquisti, deposito legale e doni, lo agevolerà senz'altro nel nuovo e delicato ruolo, volto alla tutela e valorizzazione dell'ingente e prezioso patrimonio librario quanto delle importanti collezioni e raccolte presenti nella Biblioteca. L'auspicio – ha concluso Occhiuto – è che dalla sua direzione possa ricevere nuovo impulso il rapporto con le altre istituzioni culturali, prima fra tutte la Biblioteca civica, ed anche con l'Amministrazione comunale che mi onoro di guidare".