Lions Club Cosenza Castello Svevo: il 3 dicembre la cerimonia di consegna degli attestati del Laboratorio di Street Art “Il graffitismo tra arte e legalità”

Il prossimomartedì 3 dicembre, alle ore 11:30 presso la sede di via Saverio Albo dell'I.C. Don Milani-De Matera, il Lions Club Cosenza Castello Svevo, unitamente al Leo Club Cosenza Marlena Parisi, all'I.C. Don Milani-De Matera, alla Street Art School Cosenza e all'Associazione Sottosuolo, a conclusione del Laboratorio di Street Art "Il graffitismo tra arte e legalità",consegnerà gli attestati del "Corso di writing e graffiti" agli studenti che hanno partecipato al progetto.

L'iniziativa, a cui hannoaderito 17 alunni delle classi secondarie di primo grado, ha avuto come finalità l'apprendimento di una tecnica pittorica utile a stimolare la riflessione sulla differenza tra vandalismo e riqualificazione urbana, educazione al rispetto del prossimo, della convivenza civile e dei beni culturali. Il corso, che si è svolto durante le ore scolastiche con metodologia essenzialmente laboratoriale,ha avuto come obiettivo specifico la riqualificazione di una porzione del muro di recinzione, interno all'Istituto.

La cerimonia, dopo i saluti di Immacolata Cairo, Dirigente scolastico I.C. Don Milani-De Matera, di Carmela Oriolo, Presidente del Lions Club Cosenza Castello Svevo, di Mirko Riccelli, Presidente Leo Club Cosenza "Marlena Parisi", di Alessandra De Rosa, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, e di Matilde Spadafora Lanzino, Assessore Scuola e Pari Opportunità del Comune di Cosenza, prevede gli interventi di Anna Vittoria Vadino, Delegata del Governatore al tema "Sport e Arte: espressione di legalità, di Mario Verta, Fondatore della Street Art School Cosenza, e di Amaele Serino Presidente dell'Associazione di arte musica e cultura "Sottosuolo".

La manifestazione, a cui saranno presenti alcuni calciatori del Cosenza Calcio, sarà conclusa da Nicola Clausi, Governatore del Distretto Lions 108 Ya.

--banner--