Catanzaro
 

Catanzaro, si allarga il fronte dei medici del "Pugliese-Ciaccio" contro il rettore UMg De Sarro

In riferimento alla nota firma da numerosi Direttori di Unità operativa dell'Azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" e Responsabili di strutture operative a valenza dipartimentale, intervenuti con una breve nota per replicare alle affermazioni del rettore dell'Università "Magna Graecia, De Sarro, sul "valore" dei primari del nosocomio regionale, si allarga il fronte delle adesioni.

"Altri colleghi hanno voluto sottoscrivere la posizione espressa nei confronti delle esternazioni "poco felici" del Magnifico Rettore della Università Magna Graecia di Catanzaro, e' un fronte sostanzialmente unico quello costituito dai Direttori di Struttura Complessa ed a valenza Dipartimentale dell'Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio – dichiara il fronte dei medici del "Pugliese-Ciaccio". Una esternazione determinata dalla necessità di rispondere a quella che è stata ritenuta da tutti, una provocazione da parte del "Magnifico". Resta un fondo di amarezza per le parole utilizzate cariche sempre di un senso di superiorità clinica e scientifica, da dimostrare sul campo, con il tentativo di screditare e mortificare il lavoro di medici che, ormai da anni, hanno messo la propria professionalità al servizio, non solo della città di Catanzaro e di tutta la provincia, ma dell'intera Regione".

Si aggiungono, infatti: Direttore U.O.C. Radioterapia Dott.ssa Elvira Mazzei; Direttore ff U.O.C. Ematologia Dott. Luciano Levato; Direttore U.O.C. Oncologia Dott. Vito Barbieri; Direttore U.O.C. di Cardiologia e UTIC Dott. Vincenzo Antonio Ciconte; Responsabile S.O.D. Emofilia e Patologia della coagulazione Dott. Rita Carlotta Santoro; Responsabile S.O.D. Terapia Del Dolore Dott. Rosario Russo; Responsabile S.O.D. Day Surgery Dott. Alfonso Ciacci; Responsabile S.O.D. Chirurgia del cavo orale Dott. Salvatore De Filippo; Responsabile S.O.D. Pronto Soccorso Pediatrico Dott.ssa Stefania Zampogna.