Catanzaro, stanotte secondo intervento di disinfestazione in centro e nella zona est

Prosegue il programma di disinfestazione anti-alare su tutto il territorio comunale. Il settore ambiente di Palazzo de Nobili comunica che, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 giugno, tra la mezzanotte e le 6, sarà effettuato il secondo intervento da parte della Sieco. I quartieri e le zone interessate saranno: Centro, Sala, Campagnella/Signorello, Cava-Santo Janni-Siano, via Fares, Alli-Petricciolo.

--banner--

Il servizio verrà effettuato mediante l'impiego di un autocarro allestito con pianale attrezzato con impianto di nebulizzazione a lunga gittata e con l'ausilio di un operatore, con nebulizzatore pompa a spalla, per le vie non facilmente raggiungibili. Per garantire l'efficacia nel tempo degli interventi, si raccomanda a tutti i residenti di eliminare, per quanto possibile, la formazione di ristagni di acqua e accumuli d'immondizie all'interno e nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.

Inoltre, precauzionalmente, si invita a: tenere le finestre chiuse; tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni; non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore; evitare di stendere biancheria; coprire adeguatamente le derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole, evitandone comunque il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento.