Morte Catricalà, Cardamone: “Fare tesoro della sua riflessione sulla Catanzaro del dopo Covid”

"La notizia della tragica scomparsa di Antonio Catricalà ha lasciato sgomenta un'intera comunità, come quella catanzarese, a cui il grande giurista, nato nella città dei Tre Colli, era rimasto da sempre legato. Voglio ricordare, per ultimo, il prezioso contributo da lui offerto in occasione del forum dedicato alla Catanzaro del dopo Covid con i contributi dei catanzaresi di successo. Catricalà aveva risposto con grande disponibilità e attenzione all'iniziativa e non posso oggi non ricordare il profondo attaccamento alla città che traspariva dalla sua riflessione. Giovani, trasporti, cultura, turismo: queste la parole chiave al centro del suo intervento in cui emergeva tutta la semplicità e la lucidità, propria dei più grandi, come nel caso di una figura, la sua, che ha ricoperto ruoli di altissima responsabilità e prestigio al Governo del Paese. "Non è vero che con la cultura non si mangia; anzi, per noi calabresi la cultura sarà il cibo del futuro": voglio ricordare, in particolare, questo passaggio del suo intervento che rappresenta un monito di cui fare tesoro nel difficile percorso di ripartenza".

"Complimenti al comune di Orsomarso e agli altri comuni calabresi per il traguardo raggiunto". È quanto ha affermato il consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia nella massima assise legislativa calabrese, Antonio De Caprio, riguardo i finanziamenti stanziati dallo Stato.

In particolare, l'amministrazione comunale di Orsomarso, ha ottenuto 950 mila euro per investimenti in opere pubbliche dal dipartimento affari interni e territoriali del Ministero dell'Interno. Insieme ad Orsomarso, numerose sono le cittadine che hanno beneficiato dei fondi messi a disposizione.

--banner--

"Complimenti alla mia Orsomarso - ha aggiunto il consigliere regionale azzurro, presidente della commissione anti 'Ndrangheta, ed ex sindaco del Borgo tirrenico -. Conosco bene le difficoltà di un amministratore nel cercare di sopperire a tutte le difficoltà che si incontrano quotidianamente. I finanziamenti ammessi daranno, sicuramente, una ventata di ossigeno in più per progredire. Veder riconosciuti i tanti progetti validi, presentati e finanziati, non può che rendermi orgoglioso di far parte di una Terra operosa, degna di raggiungere traguardi così importanti".

Lo dichiara l'assessore alla Cultura del Comune di Catanzaro, Ivan Cardamone.