Riapre la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme

E' il risultato di una continua pressione del mondo della cultura sul Governo l'articolo del DPCM del 3 dicembre 2020 nel quale si precisano le nuove modalità di fruizione delle biblioteche: "Sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica". Di fronte a questa nuova possibilità di riapertura, la Biblioteca Comunale di Lamezia conferma gli standard di tempismo ed efficienza dimostrati sin dall'inizio dell'emergenza da Covid-19.

--banner--

La riapertura al pubblico dunque, sarà tutte le mattine della settimana e dei giorni di martedì e giovedì anche al pomeriggio, fino ad esaurimento dei 28 posti già fissati per contenere il rischio pandemico.

La richiesta per usufruire del servizio avverrà su prenotazione attraverso una comunicazione all'indirizzo email: biblioteca@comune.lamezia-terme.cz.it.

Nella richiesta gli utenti dovranno specificare le proprie generalità e i giorni previsti di accesso. Restano comunque attivi i servizi di prestito librario e interbibliotecario (con ritiro dei testi previo appuntamento), di document delivery e il recapito dei libri a domicilio.