Maria Antonietta Rositani, il consigliere comunale di Lamezia Terme (Cz) Guarascio: “Il suo sorriso ritrovato sia un monito contro la violenza di genere”

"La lotta alle violenze di genere deve essere un impegno quotidiano e riguarda tutti noi. Nessuno può sentirsi escluso da questa grande battaglia culturale per affermare il diritto a vivere la propria vita lontane da prevaricazioni, minacce e violenze". Ad affermarlo in una nota è il consigliere comunale Eugenio Guarascio.

--banner--

"In Calabria oggi una donna è stata barbaramente uccisa dal compagno e ieri è potuta rientrare a casa dopo una lunga lotta per la sopravvivenza Maria Antonietta Rositani, data alle fiamme dall'ex marito. Ciò dimostra quanto il problema sia diffuso e non conosca barriere geografiche: educhiamo al rispetto, al valore della diversità, alla protezione dell'altro. Questa giornata di sensibilizzazione è importante, la vera sfida che ora dobbiamo vincere insieme è trasformare gli impegni di oggi in un comandamento. L'amore ripudia ogni forma di violenza, sempre" termina Guarascio.