Catanzaro
 

Ripresi gli incontri tra amministrazione comunale di Lamezia Terme e gli ordini e collegi professionali tecnici

Il tavolo tecnico istituito fra amministrazione comunale di Lamezia Terme e gli ordini e collegi professionali tecnici ha ripreso (dopo l'emergenza Covid-19) i lavori, riunendosi lo scorso 15 luglio e ieri, 4 agosto 2020.

All'attenzione dei tecnici delegati dagli ordini e collegi professionali tecnici, sono stati posti i temi inerenti all'adeguamento del RE al Regolamento Edilizio Tipo, all'agibilità e alla sanatoria edilizia con particolare riguardo alle ultime modifiche apportate dal legislatore al dPR 380/2001.

L'assessore all'Urbanistica, Francesco Dattilo ed il presidente della V commissione consiliare, Enrico Costantino, hanno ringraziato gli ordini e i collegi professionali per la proficua attività del tavolo tecnico che riprenderà i lavori dopo le ferie agostane.

L'amministrazione, approvati oramai gli atti di programmazione finanziaria prodromici alle necessarie assunzioni, è certa che dopo il periodo estivo, anche grazie alle prossime figure dirigenziali di area tecnica, si potrà procedere ad una profonda riorganizzazione degli uffici tendente ad una maggior funzionalità di ogni procedura.