Reggina: il pubblico c'è e si vede, il campo pure, il senso del pudore no

gradinatanuova2Chi ritiene che un professionista gli costi troppo, non sa quanto gli costerà un dilettante. E le orecchie non devono certamente fischiare all'agronomo che ha in cura l'erba del "Granillo", anzi. Bensì all'incompetente che ne ha sottovalutato la figura, forse svilendola, e che adesso costringe la propria società a spendere per rizollare gran parte del prato. Come documentato dalle immagini apparse sui canali ufficiali della Reggina, c'è da essere ottimisti in vista del match di domenica contro la Ternana.

--banner--

Per curiosità, stiamo aprendo i podcast delle altre gare di Serie B. Ma non per fare paragoni con altri manti erbosi. È davvero umiliante sentire che un po' tutti i telecronisti, specie quelli delle gare giocate in contemporanea o a ridosso rispetto a Reggina-Monza, abbiano evidenziato il forte rischio di uno 0-3 a tavolino. E poi arriva quel dirigente amaranto, che passeggia al mattino per essere libero di girarsi i pollici al pomeriggio, ad affermare che la disputa del match non è mai stata in discussione.

La Nasa ha appena segnalato che il senso del pudore di codesto perdigiorno, ha abbandonato la via Lattea e viaggia verso galassie inesplorate. Magari, tornando verso il pianeta Terra, avrà trovato i mirabolanti sponsor di cui si è riempito la bocca fino a pochi mesi addietro. Oppure la campagna abbonamenti annunciata a luglio. Per non parlare del progetto per acquisire lo stadio "Granillo".

Oltre alle belle intenzioni, per ottenere l'impianto di viale Galilei servirebbero anche un po' di soldi. E quelli che si risparmieranno grazie alle firme degli ignari dipendenti con Azione Lavoro, potrebbero non bastare. Ad oggi, l'unica cosa che la Reggina poteva e doveva gestire dello stadio, era ed è il terreno di gioco. E nemmeno il Comune era mai arrivato a consegnarlo in condizioni così disastrose.

Intanto è stata aperta la prevendita per assistere a Reggina-Ternana, dopo l'ottima risposta di pubblico domenica scorsa contro il Monza. Miglior incasso di tutta la Serie B. La gente di fede amaranto non tradisce. Speriamo venga sempre ricambiata da chi si è da poco reso protagonista di qualche fuitina non vista da occhio umano, ma custodita gelosamente da San... Benedetto.