Calcio
 

Reggina: altri tre acquisti last minute, ora sotto con la Salernitana

okwonkwoGiornata tra le più intense per la Reggina, che stasera affronta la Salernitana con calcio d'inizio alle 21:00 ed un'ora prima vedrà chiudere il calciomercato. Società operativa fino all'ultimo con altri tre ingressi, che portano a undici il totale dei volti nuovi nella sessione invernale.

Entrambi nigeriani e provenienti dal Bologna: il centrocampista Michael Kingsley ('99) e l'attaccante esterno Orji Okwonkwo ('98) vengono ad aggiungere forza fisica e velocità, potendo vantare già qualche piccola esperienza in B rispettivamente con le maglie di Perugia e Brescia.Ulteriore puntello per il centrocampo è Luca Chierico, classe '01 figlio d'arte, acquistato dal Genoa e girato in riva allo Stretto. Il ds Massimo Taibi ha chiuso la tripla operazione in prestito negli hotel milanesi.

A salutare gli amaranto è Gabriel Charpentier, che si trasferisce ad Ascoli col placet del Genoa proprietario del cartellino. Leggermente ingolfata la lista over: uno tra Gasparetto e Rossi rischi di andare fuori per sovrannumero.

Sarà una Reggina incerottata invece, quella che al "Granillo" chiederà punti salvezza ad una Salernitana che insegue la promozione diretta. Baroni fa la conta degli acciaccati, problemi soprattutto sulle fasce. Possibile esordio per Dalle Mura in difesa.