Calcio
 

Il Monza passa al 'Marulla': 0-3. Ora il Cosenza non può più sbagliare

cosenzacalcio600Il Cosenza resta aggrappato alla possibilità di salvezza, nonostante la rotonda sconfitta interna subita con il Monza nella penultima giornata di Serie B. I brianzoli espugnano il 'Marulla' con il risultato di 3-0, al termine di una gara risolta negli ultimi venti minuti grazie soprattutto a Mario Balotelli.

E' infatti l'ex giocatore di Inter e Manchester City a sbloccare il match al 28' sfruttando il suggerimento di Frattesi. Dieci minuti più tardi, D'Errico raddoppia dopo una serpentina in area. Infine, Diaw scatta sul filo del fuorigioco e chiude i giochi.

Il Cosenza dovrà quindi vincere in casa del Pordenone per raggiungere i playout, altrimenti sarà retrocessione. In coda, si salva aritmeticamente l'Ascoli (2-0 al Cittadella), mentre torna in C dopo un solo anno la Reggiana.

"Andiamo ad affrontare il Pordenone da veri lupi. Ci aspetta l'ultima battaglia. Oggi la squadra – ha affermato in conferenza stampa, il mister Roberto Occhiuzzi - non è stata lì a guardare, seppur giocando contro una corazzata. Dopo il secondo gol degli ospiti ci siamo disuniti"

(Foto Cosenza Calcio)