Marulla diventa una Celebrative Sticker

Ci sono calciatori che sono entrati nell'immaginario collettivo, sono diventati affetti familiari, bandiere, miti. Uomini, diventati leggende. Uno di questi è stato, è e sarà, sempre, Gigi Marulla, il 9 per eccellenza, bandiera del Cosenza ma anche con stagioni importanti nel Genoa e nell'Avellino. Anche se, non ha mai vestito la maglia di una "titolata", Marulla ha indossato il rossoblù, come una seconda pelle, come se fosse la maglia della Nazionale. Se pensi a Marulla, pensi immediatamente allo spareggio di Pescara contro la Salernitana. Proprio quel giorno, è diventato mito.

E, come ogni mito che si rispetti, merita di gigantografie, murales, vesiilli, bandiere e figurine. L'idea della figurina di Gigi Marulla nasce, infatti, dall'incontro quasi fortuito tra Emiliano Nanni, presidente dell' Associazione Figurine Forever e Francesco Farina del negozio Ritorno al Fumetto. Entrati in contatto grazie ad una precedente figurina realizzata sul mondo del fumetto, si è pensato a come realizzare una iniziativa che potesse coinvolgere la realtà cosentina. Subito, immediatamente, non poteva essere altrimenti, è stato scelto Gigi Marulla.

L'orgoglio di realizzare questa Celebrative Sticker è veramente tanto, ancor di più farlo in collaborazione con le persone della città che più lo ama, Cosenza, tanto da dedicare a lui lo stadio San Vito. Gigi Marulla ci ha lasciato troppo presto ma il suo ricordo è vivo e forte nel cuore dei tifosi cosentini e di tutti gli amanti del calcio e delle belle storie di sport.

L'iniziativa della Celebrative Stickers è stata possibile grazie alla disponibilità di Kevin Marulla e della famiglia del campione calabrese. Fondamentale è stato il ruolo dell'Associazione Culturale Ritorno al Fumetto nella persona di Francesco Farina, non solo socio di Ritorno al Fumetto ma anche fotografo a bordo campo che segue le gare dei rossoblù. Tutto ciò ha garantito il buon esito dei contatti con la famiglia Marulla ed il mondo sportivo cosentino.

--banner--

La realizzazione di questa iniziativa è ancor più valida poichè il ricavato sarà devoluto all' Associazione La Terra Di Piero di Cosenza, importante realtà sociale nata per ricordare Piero Romeo, grande tifoso e leader della curva rossoblù, ma anche un uomo che ha fatto della solidarietà uno stile, una regola di vita.

L'associazione Figurine Forever ha voluto omaggiare il Numero 9 con una figurina collegata alla vittoria del Cosenza al Torneo Anglo-Italiano 1983, unico trofeo internazionale nella bacheca del club. Una figurina che non esiste, come quelle che generalmente l'associazione bolognese realizza. La sua uscita è prevista in occasione dell'anniversario di compleanno del compianto Gigi, il 20 Aprile.

La Celebrative Stickers è stata stampata in edizione limitata e numerata in 300 copie.

Il costo è di soli 5,00 euro. La figurina si può acquistare online attraverso il sito all'indirizzo (https://figurineforever.com/2021/03/26/celebrative-sticker-9-gigi-marulla/), per chi la volesse acquistare a Cosenza è possibile farlo direttamente presso l'Associazione Ritorno al Fumetto sita in Piazza Ogaden 1
Sono state stampate anche 10 copie omaggio, non hanno il numero consecutivo da 1 a 300. Verranno distribuite in questo modo: 4 copie alla famiglia Marulla, 1 copia all'Associazione La Terra di Piero, 1 copia al Cosenza Calcio, 2 copie all'Associazione Ritorno al Fumetto, 2 copie alla Associazione Figurine Forever. La copia numerata e limitata numero 9 non è stata messa in vendita ma donata alla famiglia Marulla.