“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaVibo ValentiaGiovani Socialisti Vibonesi: Tomaselli lascia il testimone a Muratore che sarà il...

Giovani Socialisti Vibonesi: Tomaselli lascia il testimone a Muratore che sarà il nuovo Coordinatore Provinciale

Cambio al vertice  della Federazione dei Giovani Socialisti che vede il passaggio di testimone da Domenico Tomaselli neo consigliere provinciale a Lorenzo Muratore giovane studente di Pizzo. Sul rinnovo dell’organo provinciale interviene il Segretario del Psi Lebrino: “Colgo l’occasione per ringraziare Domenico per l’impegno e il servizio reso per ricomporre la giovanile prima e nell’aver sempre portato avanti tematiche e battaglie vicine alle generazioni più giovani”.

In questi anni diverse sono state le iniziative e i temi affrontati dalla federazione dall’ambiente ( mozione plastic free ) al diritto allo studio, dal voto ai sedicenni al riconoscimento del diritto al voto ai fuori sede, dalla legalità al diritto del lavoro.

“La Fgs è una famiglia europea che mi ha fatto crescere molto e mi ha dato la possibilità di confrontarmi con altre realtà. Se oggi molti giovani si sono avvicinati e guardano alla politica con interesse è perchè la Fgs nel suo piccolo ha scrostato quei veccchi metodi e ha saputo ascoltare e parlare ai ragazzi con un linguagio vicino alle esigenze dell’età in cui vivono” , sono queste le parole dell’uscente Tomaselli.

Non sono tardate ad arrivare anche le prime dichiarazioni di Lorenzo Muratore: “Onoratissimo e orgoglioso di ricoprire un incarico così importante, in un momento in cui credo che l’avvicinamento dei giovani alla politica sia uno dei fattori fondamentali che favorisce la propria crescita personale e ideologica, ma soprattutto li porti a credere ancora alla buona politica, perché in fin dei conti la futura classe dirigente siamo noi, ed è quindi importante mobilitarsi da subito non rimanendo, invece, disinteressati e lontani dal mondo politico. Il mio più ampio ringraziamento va, in particolar modo al Segretario Provinciale del PSI Gian Maria Lebrino ed al consigliere provinciale  Domenico Tomaselli per aver riposto la loro fiducia in me e nelle mie capacitá.”

È intervenuta anche Chiara Navarra, giovane componente della federazione vibonese:

“Sono lieta di essere stata accolta nella famiglia della FGS con grande partecipazione ed entusiasmo e soprattutto di aver conosciuto altri giovani compagni; credo fermamente che per noi giovani sia necessario estendere la nostra prospettiva al mondo della politica e delle istituzioni in maniera intraprendente e  propositiva mirare allo sviluppo del nostro territorio e della nostra società. Perciò, il nostro auspicio è quello di poter promuovere iniziative a tal fine, ma soprattutto di avvicinare sempre più giovani che si riconoscono negli ideali progressisti del socialismo a far parte di questa grande famiglia”.

Articoli Correlati