“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaReggio CalabriaKiwanis Club Città dello Stretto, consegna del Premio Bergamotto d'Argento

Kiwanis Club Città dello Stretto, consegna del Premio Bergamotto d’Argento

Nei locali del Ristorante L’A Gourmet L’Accademia dello chef Filippo Cogliandro, si è svolta la trentanovesima Festa della Candelina del Kiwanis Club Città dello Stretto di Reggio Calabria.

Nel corso della serata, è stato conferito il sedicesimo premio Bergamotto d’Argento, manifestazione che sempre più si consolida nel panorama culturale Reggino, al giornalista Rai-Vaticanista Enzo Romeo per ricompensare le benemerenze acquisite nel campo del giornalismo televisivo e per i suoi meriti accademici e professionali.

Hanno partecipato alla serata il sindaco f.f. di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, la professoressa Mariangela Monaca, docente di storia delle religioni e il professore Emanuele Castelli, docente di storia del cristianesimo all’Università di Messina. Padre Pasquale Triulcio docente Istituto Superiore di Scienze Religiose. Sono intervenuti il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni, Fortunato Tripodi Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea.

Ha aperto i lavori, coordinati dal cerimoniere Antonio Di Marno, il presidente del Club Città dello Stretto, Pasquale Calabrò.

Nel corso della tavola rotonda sono state ripercorse le numerose visite papali in terra di Calabria. Numerosi gli episodi raccontati dai relatori, che hanno ripercorso la storia della chiesa calabrese e reggina. Ma sono stati gli aneddoti raccontati dal giornalista Enzo Romeo a incantare la numerosa platea intervenuta, con il ricordo di diversi “dietro le quinte” delle visite papali.

Al termine della serata si è svolta una cena conviviale, con brindisi finale e taglio della torta per festeggiare le 39 candeline del Club reggino.

Articoli Correlati