Hanno preso il via le attività relative all’intervento di nuova pavimentazione per la strada statale 107 ‘Silana Crotonese”, in provincia di Crotone, con la consegna dei lavori da parte di Anas alla BI.CA.MIS. Srl con sede a Rossano (Cosenza).
Le lavorazioni – per un investimento complessivo di 2,8 milioni di euro – verranno avviate domani giovedì 29 settembre e si concluderanno entro la prima decade del mese di dicembre 2022.
Gli interventi , nel dettaglio, riguarderanno il ripristino delle scarpate e il rifacimento del piano viabile ammalorato, lo strato di binder e di usura, la segnaletica orizzontale, il rifacimento dei cordoli e degli scoli d’acqua (embrici).
I lavori interesseranno tratte saltuarie di entrambe le carreggiate della statale 107, tra i territori comunali di Belvedere Spinello, Caccuri, Crotone, Cerenzia, Rocca di Neto, Santa Severina e Scandale; durante l’esecuzione delle attività si renderà necessario istituire un senso unico alternato regolamentato da movieri o impianto semaforico in funzione dell’avanzamento dei lavori.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.