“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotoneLavoratori indipendenti, le associazioni chiedono ed ottengono un incontro con l’amministrazione comunale...

Lavoratori indipendenti, le associazioni chiedono ed ottengono un incontro con l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto

Il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, e l’assessore Carlo Cassano, delegato al Commercio e alle attività produttive, questa mattina hanno incontrato, su sollecito delle associazioni di categoria, una delegazione di lavoratori indipendenti per discutere delle varie problematiche burocratiche riscontrante in questi giorni.

Nel corso della riunione è emerso che tanti di loro sono in assenza di parte della documentazione professionale e, in alcuni casi, anche della regolarità dell’immobile.

L’Amministrazione Comunale dopo aver ascoltato i singoli casi si è messa subito a lavoro con gli uffici competenti per cercare, nel minor tempo possibile, di regolarizzare le varie posizione urbanistiche; al contempo ha chiesto alla Camera di Commercio, presente con il Presidente Alfio Pugliese, l’apertura di uno sportello sul territorio per fornire assistenza diretta a questi lavoratori. L’obiettivo dell’amministrazione, in collaborazione con le associazioni di categoria, è quello di andare incontro alle varie problematiche, permettendo ai lavoratori di mettersi in regola e tornare alle loro attività.

Oltre al dottor Alfio Pugliese, hanno preso parte all’incontro anche il presidente della Confartigianato di Crotone dottor Francesco Pellegrino e il vice presidente della stessa dottor Domenico Arilli. Presente anche una rappresentanza della formazione professionale per dare supporto e consigli ai lavoratori.

Lo sportello della Camera di Commercio sarà operativo già a partire da lunedì 11 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e per i successivi lunedì.

Articoli Correlati