“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaPaola: gli eventi di fine anno dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

Paola: gli eventi di fine anno dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili

L’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili (ODCEC) di Paola chiude l’anno con un fitto programma di eventi che si svolgeranno il 18 dicembre, a Cetraro. L’inizio è fissato alle 15:00 con un convegno che tratterà temi attuali: l’impatto dell’intelligenza artificiale nella professione del Commercialista e riflessioni sulle società sottoposte a misure di prevenzione CAM.

All’apertura ufficiale parteciperanno il Presidente dell’ODCEC Paola, Fernando Caldiero, il Sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo, il Vescovo Mons. Stefano Rega, l’Avv. Mario Pace, il Consigliere Nazionale dell’ODCEC Antonio Repaci e il Prof. Alfio Cariola, Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’UNICAL.Diversi esperti, tra cui il Dott. Calimeri Francesco, Giovanni Emmi, Fabrizio Escheri, Andrea Fradeani, Ciriaco Riente e Vincenzo Tiby, presenteranno relazioni su tematiche rilevanti. Le conclusioni saranno affidate all’Ing. Ettore Sala, Capo del Dipartimento per la Transizione Digitale della Giustizia, l’Analisi Statistica e le Politiche di Coesione, che parteciperà all’evento in modalità remota. Il dibattito sarà moderato dal Dott. Francesco Forestiero.

Alle 17:00 avrà luogo una tavola rotonda con la partecipazione dell’Avv. Vittorio Corasaniti, della Dott.ssa Anna Lisa De Vivo, del Dott. Valerio Donato, del Dott. Fabrizio Escheri, del Dott. Luigi Paoletti, del Dott. Spaccarotella Francesco, del Cap. Ivan Tarantino e della Dott.ssa Camilla Zanichelli. Le conclusioni saranno affidate al Dott. Domenico Guarascio, Sostituto Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. Il dibattito sarà moderato dal Prof. Rubino Franco, Professore Ordinario di Economia Aziendale e Ragioneria Generale Applicata presso l’Unical.

La giornata culminerà alle 20:00 presso la parrocchia di San Benedetto Abate di Cetraro, con il concerto di Natale organizzato in collaborazione con l’Associazione ‘Ars Nova’ di Praia a Mare. Il coro Polifonico ‘Laudate Dominum’, diretto dai Maestri Roberto Manuel Zangari e Andrea Cristian Timoleone, accompagnerà l’evento.

Il Presidente Caldiero ha sottolineato l’importanza di questo evento per l’ODCEC, enfatizzando l’impegno costante di tutti i membri del Consiglio e dei colleghi coinvolti nella creazione di un programma così ricco e significativo. Questa giornata è un esempio – ha affermato – tangibile dell’unione e della dedizione straordinaria dei membri dell’ODCEC. Il successo odierno è frutto dell’impegno incessante e della collaborazione instancabile di ciascun membro del nostro Consiglio. Questi eventi incarnano la forza della nostra squadra e realtà, evidenziando l’importante contributo di ogni collega nella realizzazione della nostra missione comune e del nostro impegno sul territorio.

Articoli Correlati