“Gli errori sono allegri, la verità è infernale” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaEletto il nuovo presidente di Alternativa Sociale Italiana di Castrovillari

Eletto il nuovo presidente di Alternativa Sociale Italiana di Castrovillari

L’associazione politico-culturale “Alternativa Sociale Italiana” ha eletto il suo nuovo presidente del Circolo di Castrovillari nella persona di Manuela Radicioni, castrovillarese doc che ha sempre vissuto e creduto nel proprio paese. Una giovane mamma di due splendide bambine “Roberta e Beatrice” grazie alle quali è riuscita ad allargare le conoscenze. Da genitore, informato e responsabile, ha portato avanti diverse lotte per tematiche legate ai minori e per quanto concerne la salute e il benessere di ogni essere umano in temi di diritti costituzionali e libertà di scelta terapeutica. Dopo la sua elezione da parte del Consiglio Direttivo, la Radicioni afferma -“Ho deciso di accettare la presidenza dell’Associazione Alternativa sociale del circolo di Castrovillari, in quanto tra i membri storici ho avvertito l’atmosfera di famiglia e da mamma questo non poteva che coinvolgermi. Sono certa con l’impegno e dedizione di membri con bontà d’animo si potrà crescere accogliendo tutti i nostri concittadini avvicinando vecchie e nuove generazioni  al fine di costruire una comunità autentica di bene, bellezza e verità. L’Associazione “Alternativa sociale di Castrovillari” sarà quindi una realtà di un piccolo grande spazio di democrazia dove tutti potranno presenziare proponendo attività e progetti riguardanti: protezione ambientale,rispetto per gli animali, cinema ,spettacolo ,arte , educazione civica e tutto quanto sposa tematiche di varia natura nel rispetto e la libertà di ogni essere umano meritevole di dignità.
In qualità di Presidente di A.S.I. Castrovillari non mi rimane che invitare tutti i concittadini a tuffare il proprio cuore entrando a far parte della nostra famiglia con la quale portare avanti grandi e nobili azioni.
Fra non molto festeggeremo il Santo Natale e ciò deve ricordarci: la salvezza viene posta nelle mani affinchè diventi di tutti: per il bene comune, la voce delle mamme”- conclude.
“L’adesione della Signora Radicioni e di un nutrito gruppo di nuovi iscritti porta nuova linfa e vitalità, afferma il Presidente Nazionale di “Alternativa Sociale Italiana” , Nicola ARONNE ed è di un valore estremamente importante, oltre ad essere la prima presidente donna dopo i primi tre presidenti uomini Giuseppe Gaeta, Luigi RIMOLA e Giuseppe Tamburi, a cui vanno i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni insieme a noi.” ARONNE fa sapere di aver scelto anche i rappresentanti di Frascineto nella persona di Maria De Paola e di Cassano Ionio con Ovidio Russo. A breve seguiranno altre novità, compresa una iniziativa natalizia e la Presidente Radicioni traghetterà l’associazione nel prossimo biennio fino alle elezioni comunali di Castrovillari del 2025.
Articoli Correlati