Il Circolo Giuseppe Saragat di Cosenza ed il Circolo Gaspare Conforti plaudono all’iniziativa della consigliera comunale Alessandra Bresciani condivisa dal Sindaco Franz Caruso.
“Da oggi Cosenza – si legge in una nota stampa – si dota di una rappresentanza nella rete degli enti locali partner della Commissione Europea nelle comunicazioni dell’UE sul territorio grazie alla iniziativa della consigliera Alessandra Bresciani. La Sua proposta di partecipare, in qualità di rappresentante locale eletta, alla rete di lavoro ‘Costruire l’Europa con i consiglieri locali’, è stata accolta dal Sindaco del Comune di Cosenza che ha sostenuto la sua candidatura.
Il progetto prevede la collaborazione dei rappresentanti locali, la diffusione delle informazioni sui temi legati all’UE che riguardano le comunità. Il progetto tende a rafforzare l’impegno e a promuovere dibattiti, idee, iniziative su molteplici temi d’interesse (cultura, immigrazione, educazione, digitalizzazione, affari sociali, energie rinnovabili, giustizia e diritti fondamentali,etc) e sul futuro dell’Europa. La finalità è di sostenere la creazione di una sfera pubblica europea vera e propria, collegata in rete, e animata da rappresentanti eletti degli enti locali di tutta Europa.
Affinché quella battaglia per la nascita di una Comunità Europa solidale e riformista svolta da Giuseppe Saragat possa consentire anche a Cosenza di essere, non solo negli slogan elettorali, una città Europea”.