“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeCalabriaCosenzaLa soddisfazione de La Nuova Longobucco per l'avvio del corso base in...

La soddisfazione de La Nuova Longobucco per l’avvio del corso base in apicoltura

Apprendiamo con soddisfazione la notizia che il oggi lunedì 23 maggio partirà il corso base di apicoltura destinato a 66 utenti. È un risultato che raccogliamo come ex amministratori e che non potrà non impreziosire l’impegno che intendiamo continuare a garantire per individuare nuove opportunità, incentivare la formazione e aprire le porte a nuove prospettive di lavoro ecosostenibile e rispettoso della natura per i giovani longobucchesi.

È quanto dichiara l’associazione socio-politica La Nuova Longobucco – Verso il Futuro, sottolineando che è questo il principale contributo che si vuole apportare al programma della coalizione a sostegno di Eugenio Celestino candidato a sindaco per il rinnovo del Consiglio Comunale: offrire più di un’occasione per frenare lo spopolamento.

L’apicultura di montagna – ricordano – era tra i cicli di formazione che avevamo previsto in collaborazione con l’ARSAC e che riguardavano anche le erbe officinali, la caseificazione, la salumificazione, la gestione ed il recupero del patrimonio castanicolo con moduli teorico-pratici su aspetti relativi alle corrette tecniche colturali di potatura ed innesto del castagno. Tutti aspetti strategici per il rilancio dell’economia di Longobucco.

Articoli Correlati