“In merito alla vicenda giudiziaria che mi riguarda intendo precisare di essermi autosospeso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ma anche quale componente della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane”. È quanto dichiarato dal sindaco di Rende e avvocato Marcello Manna in merito alla recente vicenda giudiziaria.
“La Suprema Corte di Cassazione si è dovuta confrontare con elementi probatori che oggi risultano errati e superati dagli accertamenti peritali eseguiti. A breve, questi nuovi elementi verranno sottoposti al vaglio del giudice competente per una nuova e più corretta valutazione. Sul punto – sostiene il sindaco – sono assolutamente sereno e certo che presto verrà ristabilita la verità”.
“Sento l’obbligo di ringraziare i numerosissimi cittadini, colleghi e amministratori che hanno inteso manifestare la loro solidarietà e vicinanza. Un particolare ringraziamento ai componenti della Giunta dell’Unione delle Camere Penali Italiane che con il loro sostegno rafforzano la determinazione a smantellare un grossolano tentativo di screditare la mia persona. Ciò a tutela della dignità, dell’onore e della deontologia professionale che ritengo di dovere difendere con altrettanta forza”, conclude Manna.