“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCatanzaroDonazione del Leo Club di Catanzaro al reparto di Pediatria dell'ospedale Pugliese...

Donazione del Leo Club di Catanzaro al reparto di Pediatria dell’ospedale Pugliese – Ciaccio

Anche il Leo Club Catanzaro Rupe Ventosa, guidato dal Presidente Vincenzo Maesano, ha aderito alla campagna solidale “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, promossa dalle librerie Giunti al Punto su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di incentivare la lettura.

Nella mattinata di lunedì 15 maggio 2023, infatti, è stata effettuata la consegna di un’intera collana di libri della Walt Disney, da destinare ai piccoli ospiti del reparto di Pediatria dell’ospedale Pugliese – Ciaccio, diretto dal Dott. Giuseppe Raiola.

 

“Abbiamo partecipato con grande entusiasmo a questa iniziativa – afferma il dott. Maesano – che offre la possibilità e l’opportunità di porsi come attori di rilievo nello sviluppo culturale della nostra città e, più in generale, del nostro Paese. La donazione di questi libri al nosocomio cittadino rappresenta un contributo reale alla formazione di bambini e ragazzi, nonché un momento di svago e distrazione per tutti quei piccoli che vivono momenti non semplici all’interno dei reparti. L’augurio è che la fruizione di questi libri possa rendere la permanenza più facile da accettare e meno impattante per loro e per i genitori”.

 

L’attività di servizio rientra nell’ambito del progetto del distretto Leo 108 YA “Leo Citizen 3.0”, un progetto dalla matrice culturale. I libri sono stati acquistati nel punto vendita del Parco Commerciale Le Fontane di Catanzaro.

Articoli Correlati