Televisione, battuta di Klaus Davi sulla Calabria incendia il web

"Sciacquati la bocca prima di parlare della Calabria": la battuta del giornalista nativo bernese Klaus Davi rivolta a Gianluigi Paragone, che aveva aspramente criticato le politiche sanitarie della regione guidata da Roberto Occhiuto (FI), ha letteralmente incendiato il web.

--banner--

Secondo la rivista specializzata "Spot and web", il frammento diffuso da vari profili Facebook e YouTube, ma anche su WhatsApp e vari siti locali e nazionali, ha raggiunto 300mila visualizzazioni, un record. 100mila di queste sono annoverate solo sui profili di Klaus Davi.

"In quel frangente difendevo una regione, non un'amministrazione. Un primato è un primato di tutti, in primis della popolazione che ha rispettato le indicazioni", ha spiegato Klaus Davi. E a chi gli chiede se ci volesse uno svizzero per difendere una regione martoriata come la Calabria in prima serata, Klaus Davi risponde: "Visto che, tranne qualche rara eccezione, la politica non lo fa, ci deve pensare la società civile. Ho fatto così con la Calabria, come con Plati e San Luca in particolare. Sono contento che il video sia così diffuso e dibattuto. Ringrazio Paolo Del Debbio, perché lui non persegue assolutamente la rissa televisiva, bensì valorizza la contrapposizione delle idee e dei contenuti. Lui fa circolare le idee e poi ne fa una sintesi, perché ha la forza intellettuale per farlo e, a differenza di altri, a lui della politica e del 'politichese' non gliene frega nulla. Ha capito che non rende, la gente non ci crede".