Terremoto in Calabria, epicentro a 10 km dalla costa. Il ministro Bianchi: "Vicino alla comunità scolastica"

bianchi-ministro-E' stato localizzato nel Mare Tirreno, ad una distanza di dieci chilometri dalla costa, l'epicentro della scossa di terremoto di magnitudo 4.3 registrata stamattina in Calabria. Lo riporta il sito dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. La scossa, avvertita in particolare dalla popolazione del vibonese, si è verificata ad una profondità di dieci chilometri. Il terremoto. comunque, è stato sentito in tutti i centri della fascia tirrenica compresi tra la Piana di Gioia Tauro e Scalea, in provincia di Cosenza.

La scossa è stata particolarmente avvertita a Vibo Valentia e Lamezia Terme, con studenti ed impiegati che hanno abbandonato per prudenza scuole ed uffici. Anche l'aula bunker di Lamezia, dov'era in corso un'udienza del maxi processo alla 'ndrangheta Rinascita Scott, è stata fatta evacuare per prudenza.

--banner--

Ferma pure la linea ferrata tirrenica, dove Rfi sta effettuando i rilievi.

Tanta paura ma al momento nessuna segnalazione di danni.

"Sono vicino alla comunità scolastica e alla popolazione delle aree della Calabria colpite dalla scossa di #terremoto. Restiamo in contatto con il nostro ufficio scolastico regionale per monitorare la situazione" ha scritto, in un tweet, il Ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi.