Abramo Customer Care, Torromino (FI): “Ok commessa Poste a nuovo gestore”

"Oggi si e' concluso il passaggio della commessa Poste Italiane e del relativo personale impegnato dalla societa' Abramo customer care al nuovo gestore aggiudicatario della commessa. La societa' System house alla quale va il plauso non solo di aver rispettato la clausola sociale territoriale, prevista per legge, ma soprattutto per essersi assunto l'onere di sforare con le assunzioni, estendendola anche a chi non aveva maturato 'l'anzianita'' sulla commessa stessa. Segno questo che l'imprenditore conosce bene la realta' calabrese e della nostra provincia, sa bene quanto in questo momento storico anche la perdita di un solo posto di lavoro potrebbe essere drammatico in una realta' in cui il lavoro diventa sempre piu' una chimera".

--banner--

E' quanto afferma, in una nota, il deputato di Forza Italia, Sergio Torromino. "Dopo la commessa 'Roma Capitale' in cui tante battaglie sono state fatte affinche' si rispettasse la clausola sociale territoriale, per niente scontata, salvaguardando il livello occupazionale di 106 dipendenti - prosegue Torromino - quello di oggi e' un'ulteriore step, concluso senza problemi di sorta. Ora e' necessario piu' che mai continuare ad essere vigili, tenere alta l'attenzione affinche' al termine della procedura concorsuale, tutto il perimetro aziendale rimasto in capo ad Abramo, e mi riferisco sia allo staff diretto che indiretto sia al parco operatori, possano essere riassorbiti senza difficolta' e con gli stessi criteri adottati in quest'ultima fase. Una seria valutazione a salvaguardia di tutto il perimetro aziendale va doverosamente fatta, tenendo conto che dietro ogni numero vi e' una persona, che ha investito tempo, risorse e speranze in una societa' oggi in concordato ma a suo tempo portata ad essere un colosso nazionale, per competenza ed efficienza, proprio da queste persone congiuntamente a chi e' gia' andato via". "Cosi' come e' necessario ricordare e tener presente - sostiene ancora il parlamentare - che nella nostra regione vi sono realta' imprenditoriali che potrebbero certamente farsi carico dell'ultima commessa 'Tim' e dell'intero parco operatori, imprenditori che hanno dimostrato sul campo la loro capacita' di gestione, diventando competitivi ed investendo in questo settore, nella nostra terra. Auspico, continuando ad essere vigile, che anche quest'ultima fase che si presentera' da qui a poco si possa concluda con la stessa metodologia, serenita' e competenza, tenendo sempre presente che dietro ad un numero vi e' una persona e come tale va rispettato nella sua dignita'".