Unindustria promuove Occhiuto, il presidente Ferrara: “Primi passi coraggiosi”

"Mi sembra che i primi passi del presidente Occhiuto siano caratterizzati da grande coraggio e dalla voglia di inaugurare una nuova stagione". Lo ha detto all'AGI il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, commentando, a margine di un incontro a Catanzaro, i primi provvedimenti messi in campo dal neo presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

--banner--

"In questo momento - ha proseguito Ferrara - quello che mi preme sottolineare, dopo averlo del resto evidenziato con grande forza nella nostra assemblea regionale, e' che in Calabria c'e' anzitutto la necessita' di avere un apparato amministrativo che sia in grado di reggere le sfide attuali, che sono quelle di mettere a terra in modo veloce la gran quantita' di risorse che saranno messe a disposizione. Noi - ha ricordato il presidente degli industriali calabresi - diciamo da tempo, e lo dice anche la Banca d'Italia, che le amministrazioni della nostra regione, anche quelle periferiche, non sono dotate ne' di personale ne' di personale qualificato: e' evidente che questa e' la priorita'. I suoi primi passi ci inducono a ritenere che il governatore abbia ben chiaro questo problema e che soprattutto lo voglia affrontare con grande determinazione, e da questo punto di vista - ha proseguito Ferrara - e' un passo che riteniamo positivo. Ovviamente noi siamo imprenditori e quindi valutiamo i risultati".

Ferrara ha poi aggiunto: "Dopo questo, ci aspettiamo un grande piano di rilancio dell'economia, e da questo punto di vista l'allargamento della base produttiva, l'attrazione degli investimenti e soprattutto la modernizzazione del sistema produttivo attraverso la messa in campo di un poderoso sistema di incentivazioni sono le priorita' assolute - ha concluso il presidente di Unindustria Calabria - per traghettare la nostra economia verso le sfide del futuro".