Turismo, Orsomarso: "A Fiera Rimini nuova visione Calabria"

"Da oggi le eccellenze del turismo calabrese sono a Rimini per partecipare alla 58esima edizione della Ttg-Travel experience, la più prestigiosa vetrina italiana del settore". È quanto afferma l'assessore regionale al Turismo Fausto Orsomarso, commentando la presenza della Regione al marketplace del turismo in Italia con il brand "Calabria Straordinaria".

--banner--

"Non è soltanto - prosegue Orsomarso - la nuova visione della progettazione dei turismi su cui come assessorato abbiamo inteso puntare, ma un vero e proprio manuale operativo per la riscrittura dello storytelling delle nostre destinazioni turistiche, basato su quelli che noi chiamiamo i marcatori e gli eventi identitari distintivi, con l'obiettivo di incrociare e capitalizzare la fiducia del nuovo turista sempre più alla ricerca di un'offerta emozionale ed esperienziale".

"Nello stand di 300 metri quadrati - riporta un comunicato - 38 operatori turistici arrivati dalla Calabria incontreranno buyer nazionali e internazionali, per promuovere le attrazioni già consolidate e le novità dell'offerta turistica". "Si tratta di un'occasione importantissima in questa fase di superamento della pandemia - conclude l'assessore - offerta a tour operator, albergatori, associazioni di promozione turistica, per promuovere la Calabria finalmente in presenza in un contesto dal respiro internazionale".