Regionali: il 25 settembre a Reggio Calabria la presentazione dei candidati di Europa Verde

I candidati di Europa Verde alle elezioni regionali in Calabria incontreranno la cittadinanza di Reggio sabato 25 settembre dalle ore 16 alle ore 20 in piazza Duomo.

L'appuntamento sarà l'occasione per confrontarsi con loro sulle problematiche ambientali che incidono sempre più drammaticamente nella vita della nostra città metropolitana.

"Purtroppo chi ha governato fino a oggi il territorio reggino e il resto della Calabria non è stato capace di affrontare, e tanto meno di risolvere, almeno qualcuna delle emergenze con cui dobbiamo convivere quotidianamente e stagionalmente.

Ci riferiamo in primo luogo alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti che hanno trasformato le strade cittadine in vere discariche, e poi alla depurazione delle acque di balneazione non meno critica dei rifiuti per la salute pubblica.

E come dimenticare i devastanti incendi che hanno distrutto durante l'estate migliaia di ettari di bosco e con essi l'habitat della fauna selvatica, e instaurato le condizioni per frane e alluvioni...

Gli equilibri ambientali e le condizioni per una vita sana sembrano allontanarsi definitivamente dalla nostra terra instaurando in tutti sfiducia e rassegnazione.

Europa Verde, nata dalla confluenza dei Verdi Italiani, e ispirata dal grande successo che ha nel contesto europeo, è di fatto la vera novità politica delle prossime elezioni. Tra le sue file annovera candidati competenti e appassionati che hanno le risposte per sconfiggere la palpabile sfiducia nelle istituzioni e la rassegnazione dilagante tra i cittadini.

Dunque, quella di sabato sarà un'occasione imperdibile per porre finalmente al centro del dibattito politico la questione ambientale che non può continuare ad essere demandata a partiti che ne hanno fatto finora una semplice etichetta vuota di contenuti e, soprattutto, di soluzioni".