Regionali, Ponte (Uniti con De Magistris): "Svolta nella tutela del territorio con nuove tecnologie, la Calabria ne ha bisogno"

<<La campagna elettorale è estenuante, ma continuiamo a lavorare per il bene dei cittadini.

Tenersi costantemente aggiornati sulle innovazioni tecnologiche per la difesa del suolo è di fondamentale importanza>> - lo afferma in una nota il candidato alla regione Calabria Ing. Maurizio Ponte candidato nella lista Uniti con De Magistris.

--banner--

L'ing. Ponte, ricercatore Unical, prosegue: <<La fiera Geofluid (Piacenza) nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per Progettisti e Aziende operanti nell'ambito del consolidamento dei versanti. Vengono rese disponibili nuove soluzioni in grado di coniugare efficacia e basso impatto ambientale, soluzioni di cui una regione come la Calabria, da sempre afflitta da fenomeni di dissesto geoidrologico, ha sicuramente bisogno>>.

<<C'è bisogno di cambiamento – conclude Ponte - e di tutelare il territorio attraverso attività mirate di salvaguardia; non è più tempo di rimandare, altrimenti dopo gli incedi estivi dovremo affrontare, sempre in emergenza, il dissesto idrogeologico che ci accompagnerà in inverno e che porterà molti problemi>>.