Loizzo (Lega) a Longo: "Liquidare subito le indennità Covid ai sanitari calabresi. Basta ritardi"

"Nonostante gli stanziamenti complessivi di oltre sedici milioni di euro, comprensivi anche dello sforzo compiuto dalla Regione con i fondi POR, ad oggi i sanitari calabresi non hanno ricevuto il saldo per le indennità Covid. È un ritardo inspiegabile per il quale chiediamo subito l'intervento del commissario per il piano di rientro, Guido Longo".

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

--banner--

"Non sono bastati stanziamenti, né accordi con i sindacati - prosegue Loizzo - per giungere all'erogazione totale delle somme, attese da diverso tempo e quanto mai necessarie.

Tanti sono stati i medici, gli operatori sanitari che si sono ammalati per compiere il loro dovere in un periodo difficile, al fine di garantire ai pazienti i servizi.

Questo ulteriore ritardo - aggiunge Simona Loizzo - mortifica le esigenze sacrosante dei sanitari e dimostra, ancora una volta, come l'istituto del commissariamento sia stato e sia un grande limite per la nostra sanità.

Chiediamo ufficialmente al commissario Longo - conclude Simona Loizzo - di porre fine al ritardo e di procedere subito alla distribuzione delle somme a saldo, di concerto con le aziende sanitarie e ospedaliere, in favore degli aventi diritto. Basta con i ritardi burocratici che mortificano la Calabria".