Aeroporti, Spirlì: "Con Sacal scali calabresi in buone mani"

"L'attenzione che il presidente De Metrio e Sacal stanno avendo per i tre aeroporti calabresi mi rende tranquillo perché i tre scali sono in buone mani, ognuno secondo una propria specificità". Lo ha detto il presidente ff della Regione, Nino Spirlì parlando con i giornalisti a margine della presentazione del piano industriale di Sacal.

--banner--

"Sapevo che si stava lavorando a questo piano industriale - ha aggiunto Spirlì - e sono assolutamente soddisfatto di quanto stanno facendo il presidente De Metrio e Sacal, perché le difficoltà ci sono state in questo maledetto anno e più di pandemia e non c'è aeroporto nel mondo che non abbia vissuto un momento di grave crisi. Adesso è in risalita sicuramente l'attività aerea per cui piano piano ricomincia una ripresa. Una cosa è certa: la Calabria è una regione che tende a perdere popolazione e io spererei in un'inversione di tendenza, e soprattutto che si scelga la Calabria anche per tornare e perché gente nuova venga ad abitarci in modo così da migliorare anche l'offerta".

"Non possiamo sperare solo nell'arrivo dei turisti - ha detto ancora Spirlì - dobbiamo anche sperare nella possibilità che i calabresi siamo messi nelle condizioni di usare gli aeroporti, solo così si crea il doppio movimento in entrata e in uscita".