Occhiuto: "Pretenderemo da governo che nostra terra sia in cima a priorità nazionali"

"Sono calabrese nel midollo. Sono nato in Calabria, amo profondamente questa terra che mi ha dato la possibilità di realizzarmi nella mia vita professionale e politica. Adesso vorrei utilizzare la mia esperienza, i miei rapporti costruiti in anni di impegno politico, per restituire alla Calabria quello che mi è stato dato in questi anni".

Così Roberto Occhiuto, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, in un'intervista a "Panorama.it".

"Il centrodestra è unito in tutta Italia, e lo sarà anche in Calabria. Ci saranno inoltre le liste dell'Udc, di Coraggio Italia di Toti e Brugnaro, di Noi con l'Italia di Lupi, e anche una seconda lista di Forza Italia, che chiamerò Forza Azzurri. Siamo una coalizione forte, molto competitiva, stiamo costruendo liste di grande qualità, e siamo pronti a vincere e a governare".

--banner--

"A tutti chiederò di aiutarmi a cambiare la Calabria. Vorrei un centrodestra appassionato come me alle grandi questioni di governo: che riguardano la sanità, l'acqua, i rifiuti, lo sviluppo locale, il lavoro.

Dobbiamo utilizzare l'occasione che avremo al governo della Regione per pretendere dall'esecutivo, anche attraverso l'aiuto delle aziende di Stato, che la Calabria sia in cima alle priorità nazionali".