Rischio frattura nel centrodestra, Giorgia Meloni gela gli alleati: "Candidatura Roberto Occhiuto? Regole saltate"

Meloni Giorgia nuova 9 marzo"Oggi la candidatura di Roberto Occhiuto alla presidenza della Calabria è frutto di una delle regole che sono saltate e quindi la valutazione va fatta". Così la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni riferendosi al candidato del centrodestra per le elezioni regionali in Calabria. L'ha detto in una conferenza stampa a Roma. E ha ribadito: "Su questo stiamo discutendo al nostro interno".

--banner--

Fratelli d'Italia contro Lega e Forza Italia. E' guerra aperta nel centrodestra nazionale. L'unità della coalizione in Calabria a sostegno di Roberto Occhiuto non è più scontata, con i meloniani che potrebbero quindi correre da soli alle prossime elezioni regionali in Calabria.

"Oggi se saltano le regole, la valutazione va fatta su quale sia il candidato più competitivo. Sono valutazioni che stiamo ancora facendo", ha aggiunto Meloni. Rispondendo a una domanda sul ticket tra Roberto Occhiuto e Nino Spirlì, ha detto: "Stiamo discutendo al nostro interno e noi non facciamo scelte di partito che vengano prima del bene dei cittadini, partiamo sempre da quello che serva ai cittadini".