Ente Bilaterale del Turismo Calabria: Francesco Perino nuovo Presidente

L' Assemblea Regionale dell'Ente Bilaterale del Turismo Calabrese ha un nuovo Presidente, è Francesco Perino già Direttore Generale di Federalberghi Calabria e consulente hospitality. Il nuovo presidente è stato eletto all'unanimità sia dalla parte sindacale che datoriale. Confermato Vicepresidente Fortunato Lo Papa per Fisascat Cisl (in foto assieme al neo presidente), mentre Giuseppe Valentino per Filcams Cigl e Caterina Fulciniti per Uiltucs rimangono all'interno del Direttivo Regionale.

L' EBTC è un'associazione tra le organizzazioni datoriali e sindacali dei lavoratori turistici della Calabria.

Lo scopo dell'ente è quello di promuovere il Turismo calabrese attraverso iniziative in materia di occupazione, di mercato del lavoro, di formazione e riqualificazione professionale.

"E' con grande soddisfazione che accolgo questa elezione avvenuta all'unanimità – dichiara il neo Presidente Perino. L'Ente, che ho l'onore e l'onere di guidare, spero potrà rappresentare, per l'intero territorio regionale, un punto di riferimento per tutti i lavoratori e per tutte le aziende del comparto in sinergia tra enti ed istituzioni.

--banner--

Ringrazio il direttivo regionale di Federalberghi che mi ha indicato, tutte le parti datoriali e sindacali per la fiducia che mi hanno manifestato.

L'ente bilaterale del turismo - dichiara il Vicepresidente Lo Papa - offre la possibilità di una efficiente ed efficace sinergia tra lavoratori ed aziende, offrendo servizi quali il sostegno al reddito, il contrasto del lavoro irregolare, politiche di inserimento nel mercato del lavoro di giovani e di donne, formazione e riqualificazione professionale.

il turismo deve rappresentare una grande opportunità di sviluppo e di crescita per i lavoratori e le imprese della nostra regione.