Regionali, De Magistris presenta la candidatura di Sergio Gimigliano

"Il più rimane da fare, per questo il futuro è meraviglioso!".

"Questo auspicio, visionario e carico di positività, è lo slogan scelto da Sergio Gimigliano

per ufficializzare la sua candidatura al mio fianco (uno dei primi a farlo) alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria.

Ha quasi cinquant'anni, tanta esperienza nei settori del Turismo, della Sostenibilità e della Cultura, anche a livello internazionale (per la sua importante e costante attività svolta nella città di New York): sente forte il desiderio di mettersi al servizio della sua regione, che ama definire la nostra "grande bellezza"!

Figlio di Mimì e Stefania Gimigliano, pionieri del turismo in Calabria, Sergio è conosciuto soprattutto come operatore culturale.

Oltre ad aver curato per un ventennio la direzione artistica del prestigioso "Peperoncino Jazz Festival" e ad aver ideato il "Calabria Jazz Meeting", vanta collaborazioni con eventi di rilievo nazionale ed internazionale quali: "Meeting del Jazz in Italia", "Grand Tour Jazz Fest", "Terni in Jazz", "Jazzit Fest", "All That Music!", "Crocevie di Suoni - Milano","PJF New York Session - Manhattan" ecc.

E' membro del direttivo di i-Jazz, associazione nazionale che riunisce i migliori festival italiani.

Interessante è anche la sua attività di produttore discografico, Sergio è, infatti, titolare della Picanto Records, etichetta discografica indipendente con all'attivo 42 titoli in catalogo coinvolgendo artisti calabresi e artisti internazionali come: Paolo Fresu, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Marco Tamburini, Daniele Scannapieco ecc.

È anche apprezzato per la lungimirante e ultra trentennale attività nel settore del Turismo (in qualità di albergatore e vice presidente del "Consorzio degli Operatori Turistici di Diamante & Riviera dei Cedri"), nonché per il suo impegno nel campo della sostenibilità, soprattutto nella veste di presidente della "Condotta Slow Food Riviera dei Cedri".

Insomma, Sergio Gimigliano è un vero professionista di settori strategici per lo sviluppo della #Calabria e abbiamo bisogno di gente come lui, visionaria".

E' quanto scrive sui social Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria.