+++++Ultim'ora+++++  Il Governo allenta le restrizioni: la Calabria è "zona arancione". 

Finalmente il commissario alla Sanità calabrese: è Guido Longo. E' stato questore a Reggio Calabria e prefetto a Vibo Valentia

Matrimonio, cosa ti frena? 3 soluzioni alla portata di tutti

matrimonio2020Il matrimonio è senza ombra di dubbio uno dei momenti più importanti della vita di una coppia, secondo solo alla nascita di un bimbo. Si tratta dunque di una situazione che non va mai presa alla leggera: prima di compiere il grande passo, infatti, ci sono delle perplessità da affrontare, alcune delle quali in apparenza potrebbero sembrare quasi insormontabili. Un po' per l'ansia, un po' per i mille impegni, la coppia potrebbe "barcollare" per via dello stress che si accumula giorno dopo giorno, con i problemi aggiuntivi legati al Covid-19. Ma per ogni perplessità c'è una soluzione pronta per risolvere qualsiasi pensiero.

Mancanza di budget: l'opzione del prestito

Uno dei grattacapi più grandi riguarda la parte economica, visto che un matrimonio comporta alle volte delle spese molto elevate. Ogni matrimonio – anche se parco – ha i suoi costi, che talvolta possono mettere a dura prova le finanze delle due famiglie. Per chi non può partire da un budget adeguato, c'è la possibilità di richiedere un finanziamento per coprire le spese. Si può ad esempio chiedere un prestito online sul sito di Younited Credit, in modo tale da ottenere tutte le risorse necessarie per organizzare il matrimonio. A quel punto sarà anche possibile togliersi qualche sfizio e alzare il livello della cerimonia o della festa, perché le nozze rappresentano un evento da godersi al massimo delle proprie possibilità.

Mancanza di tempo: il wedding planner

Potendo contare su un budget adeguato, è possibile ingaggiare un wedding planner. In realtà non si tratta di una vera e propria spesa, quanto di un investimento, perché il professionista permetterà alla coppia di concentrarsi su altri aspetti, lasciando tutte le incombenze pratiche nelle sue mani. Chi soffre molto l'ansia e lo stress derivanti dalle beghe organizzative, e chi capisce di non avere il tempo materiale per dedicarsi a queste ultime, grazie al wedding planner potrà risolvere moltissimi problemi in un colpo solo.

Mancanza di casa: le app o le agenzie

Le coppie che stanno pensando al grande passo e che non hanno ancora una casa, spesso rinunciano al matrimonio proprio per la difficoltà nel trovarne una. Dato che il nido d'amore è fondamentale per partire con il piede giusto in questa avventura, è importante risolvere quanto prima questo dubbio. Ebbene, oggi grazie alla tecnologia e al digitale lo si può fare rapidamente e senza problemi. Si fa ad esempio riferimento alle varie app per smartphone che permettono di reperire un'abitazione in vendita o in affitto, dal palmo della propria mano. Non vanno poi sottovalutate le agenzie immobiliari, che ancora oggi rappresentano una soluzione classica ma sempre efficace.

In conclusione, il matrimonio può spaventare, soprattutto per via dei tanti impegni pratici che comporta. Di contro, per ogni pensiero o dubbio c'è sempre una soluzione pronta per sollevarci dai compiti più gravosi. Basta pensarci in tempo, conoscere le soluzioni giuste e affidarsi ai professionisti e alle agenzie.