Coronavirus, in Calabria si registra un aumento dei ricoveri

coronavirusterapiaintensiva4Boom di contagi nelle ultime 24 ore in Calabria. I positivi sono cresciuti di 102 unità, contro i 39 di ieri. E' il numero più alto registrato dall'inizio della pandemia. In primavera il numero più alto fu registrato il 27 marzo quando i contagi giornalieri furono 101. Rispetto ad allora, però, oggi sono praticamente triplicati i tamponi fatti, 2.758 contro 968.

Negli ultimi tre giorni in Calabria si registra anche un deciso aumento del numero dei ricoveri per coronavirus. Il dato emerge dalla lettura dei bollettini quotidiani della Regione Calabria: nella rilevazione dello scorso 14 ottobre i ricoverati erano 45, nell'odierna rilevazione sono 55 (19 a Catanzaro, 12 a Cosenza e 24 a Reggio Calabria), con un aumento di 9 ricoverati registrato a Reggio Calabria ieri.

Dal bollettino regionale inoltre emerge anche un aumento dei ricoverati in terapia intensiva negli ultimi tre giorni: nella rilevazione del 13 ottobre si registrava un solo ricoverato (a Catanzaro), nell'odierna rilevazione i ricoverati in terapia intensiva sono 4 (3 a Catanzaro e uno a Reggio Calabria).